lunedì 31 agosto 2020

Le lezioni di vita degli anime


Gli anime non sono solo una grandiosa forma di intrattenimento. Nascoste tra la componente action e la trama vi possiamo trovare enormi perle di saggezza. Se si prestasse la giusta attenzione, dopo averli visionati si potrebbe diventare un po' più consapevoli. Sono presenti così (forse) vere e proprie lezioni di vita negli anime.


Negli anime sub ita gli eroi sono dei personaggi ambigui

Sanno farsi amare. Sono potentissimi. Nonostante (o forse proprio a causa di) la loro natura un po' semplice e bonariamente ingenua, questi personaggi sono completamente votati alla lealtà e hanno una forte morale, nonchè valori saldi. Forse è questo che li rende così perfetti per ricoprire il ruolo del protagonista.


Indossare un bel vestito ti dà potere

Prendete qualsiasi ragazza magica animata. Oltre ad ottenere armi e poteri speciali, sarà assolutamente stupefacente in ogni suo gesto. Abiti ben coordinati e vestiti così carini! Forse potrebbe passare un messaggio negativo riguardo le aspettative della società sul modo in cui le ragazze dovrebbero apparire e vestirsi. La lezione da imparare qui è invece la seguente: più vi sentite bene con voi stessi, più potente diventerete. In tutti i sensi. Ora “possedete" quel vestito, e non il contrario.

Il potere non è mai gratis

Prima di indossare quel vestito, però, tenete a mente ciò: Che cosa avete fatto o cosa dovrete fare per ottenere questo incredibile potere? Prima di firmare un contratto, leggete sempre tutte le clausole, anche quelle più piccole. Un prezzo c'è sempre.

I muri sono ostacoli, non limiti

In presenza di un prominente muro in un anime, sappiamo tutti che verrà distrutto o scalato, ad un certo punto. Che senso ha porre barriere, seppur simboliche, se non per superarle? Di sicuro non segnerà la fine imprescindibile del percorso, anzi…
Non è incesto fino a quando non è tua sorella…Non è tua sorella, quanto piuttosto tua cugina? Nessun problema allora, daje!

…a volte va bene anche se in realtà lo è

Ah, dunque è tua sorella. Chi sono io per giudicare…
Le persone più tristi spesso hanno i sorrisi più grandiA volte pare proprio che più felice sembri qualcuno, più dolore stia reprimendo all'interno. Gli anime ci hanno mostrato che le persone più forti continuano a sorridere inesorabili, per il bene degli altri. Ma quanto sono felici, realmente?

Tutto può essere carino

Armi, navi da guerra: nominate qualsiasi cosa, gli anime possono renderla carina. La prossima volta che non vi piace un personaggio, o addirittura un oggetto, cambiate semplicemente prospettiva. O aggiungeteci un bel fiocco. Questo lo possiamo notare anche negli anime quiz.

Tutto può essere sexy

Se può essere carino, credo valga anche per far diventare ipoteticamente tutto sexy. Tutto. Perfino lavarsi i denti. 


Tutti dovrebbero avere una mascotteSe avete già un animale domestico, siete a metà dell'opera. In caso contrario, le possibilità sono infinite. Potete prendere un gatto randagio dalla strada e fargli indossare delle ali: il gioco è fatto! Molti anime hanno una mascotte. Alcune esistono solo per la loro bella presenza, altre forniscono anche un po' di sollievo dallo stress.

Mai giudicare l'età dalle apparenze

L'età di qualcuno non si riflette sempre nel suo aspetto esteriore. Una ragazza di 10 anni potrebbe averne 18 o incarnare un'entità demoniaca che ne conta più di 200. Non si sa mai.
Il tuo peggior nemico sei tuPotete superare molti ostacoli e combattere contro innumerevoli nemici, ma il peggior nemico che dovrete sconfiggere sarà sempre e comunque l'oscurità che dimora nel vostro cuore.

Il liceo è il migliore o il peggiore periodo della vita

Quasi tutte le esperienze importanti della vita vi succederanno durante gli anni del liceo. Che sia trovare il vero amore o pilotare mecha per salvare il mondo.

I ragazzi ingenui attraggono

Deve essere questo il motivo per cui un sacco di ragazze accerchiano gli ignari protagonisti degli anime harem.

L'amicizia trionfa sempre

Sempre.


Fonte: https://animequiz.it/

Nessun commento:

Posta un commento